Home » Recensioni » Gli Infallibili – 4 di 6 (2024): che ci sia la vita!

Gli Infallibili – 4 di 6 (2024): che ci sia la vita!

Altra domenica, altro appuntamento con la versione Ortolaniana di “Agente speciale”, anche se i John Steed ed Emma Peel del Venerabile si chiamano London e la signora Paul, l’agente in transizione, che non vuol dire che sia solo di passaggio eh?

Pene e ano, ad Ortolani piace vincere facile dopo le battute sulla cacca.

Grazie al controverso Dottor Schnable, luminare dei trapianti di cervello e di beh, ano (!), il nuovo Dio ha un corpo sintetico e la testa di un orsacchiotto, perché per sua stessa ammissione, avrebbe preferito un uomo di colore, ma nessun poliziotto spara mai ad un orsacchiotto. Sono da queste battute che capisci di stare leggendo un fumetto di Ortolani.

Ci sono delle priorità nella vita.

Chi crea la vita è un Dio e quello de “Gli Infallibili” è un Dio tentatore, perché può donare un nuovo corpo perfetto a chiunque, anche alla signora Paul che nel suo, non si è mai sentita a suo agio.

Orsetto tentatore…

Inutile girarci attorno, numero di passaggio questo quarto, ma il fuoco di fila di battute è davvero notevole, Il venerabile riesce spesso ad incastrale una sull’altra quindi dei quattro albi letti fino a questo momento, questo qui è quello che mi ha fatto ridere più di tutti.

Anche Russ Meyer avrebbe approvato.

Procediamo spediti di questo passo, come Robota davanti ad una porta chiusa, ancora due mesi per vedere la fine di questa miniserie!

0 0 voti
Voto Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Più votati
Recenti Più Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Film del Giorno

La città proibita (2025): la vendicatrice di Roma Est

Dopo Jeeg e i suoi FreaX-Men, Gabriele Mainetti torna colpire più duro che mai. Ce ne parla il nostro sensei Quinto Moro, rigorosamente senza spoiler. Il guaio del cinema italiano [...]
Vai al Migliore del Giorno
Categorie
Recensioni Film Horror I Classidy Monografie Recensioni di Serie Recensioni di Fumetti Recensioni di Libri
Chi Scrive sulla Bara?
@2025 La Bara Volante

Creato con orrore 💀 da contentI Marketing