Home » Recensioni » La Bara Volante: noi redivivi, loro redimorti!

La Bara Volante: noi redivivi, loro redimorti!

Pensavate davvero che dopo tutti quei film con Arnold non avrei applicato la sua lezione? Se dico che torno, state pur certi che lo farò!

Poi non dite che non ho imparato dai migliori.

Bentornati sulla nuova, potenziata, supercarburata e fiammeggiante Bara Volante… AMMIRATELA! Anche perché per arrivare a tutto questo c’è stato un lungo lavoro, più complicato di quello che un normale “trasloco” da una piattaforma all’altra di solito prevede. Per chi si fosse perso qualche passaggio, un riassunto.

Che fine ha fatto la vecchia Bara Volante?

L’assurdo Digital Millennium Copyright Act, ha iniziato a tediarmi diversi anni fa, questa legge americana già da tempo equiparava un paio dei miei vecchi post ad alcuni servizi di streaming illegale. Avevo già vinto il ricorso per i post “incriminati”, ma il 10 gennaio Google (quindi Blogger) per pararsi il cu… Ehm, diciamo salomonicamente, ha pensato bene di chiudere la vecchia Bara Volante, per altro senza fornirmi MAI un backup completo dei post scritti nel corso dei miei nove anni sulla loro piattaforma.

Risultato: la vecchia pagina su Blogspot, resterà chiusa per sempre e per il vostro amichevole Cassidy di quartiere ben poche opzioni se non il ritiro anticipato. Ma siccome ho sempre sostenuto che per me la Bara Volante è un progetto a lungo, se non lunghissimo termine, che si concluderà alle mie condizioni – di sicuro non a quelle degli “amici” di Blogger” – ecco perché siamo ancora qui, nuovi, scintillanti e completamente rinnovati. Quindi posso dirlo: noi redivivi, loro redimorti!

«Bara Volante. Si, siamo tornati»

Per prima cosa devo ringraziare chi è intervenuto al volo sul luogo dell’impatto per fornire il primo soccorso: il mio fratello Raptor Andrea Lanza, il suo compare Manuel “Ash” Leale, Stefano Ulivieri e Luca Liguori. Vi ho rotto tantissimo le palle e nel gran casino, non vi ho ringraziati abbastanza, lo faccio ora qui in pubblica Bara.

Ed ora… Vendibaristi uniti!

«Se non riusciremo a proteggere la Bara stai pur certo che la vendicheremo» (quasi-cit.)

Visto che la situazione era anticonvenzionale, ho avuto bisogno di giocarmi i pesi massimi. Tutti i super eroi che si rispettino hanno un logo e cosa ne pensate di quello nuovo della Bara Volante? Frutto del lavoro di Jacopo che ha capito al volo (ah-ah, capito al volo? Ok la smetto) di cosa avevo bisogno.

Se l’aspetto generale, i colori, tutti i pulsanti e pulsantini da schiacciare a massima potenza vi piacciono, il merito è di Lorenzo che bontà sua, non conosceva questo feretro svolazzante ma in un attimo ne ha capito lo spirito, il tono, lavorando sui pregi e migliorandone i difetti. Ora la Bara Volante è un sito del 2024 a tutti gli effetti, quindi se vi piace il merito è di Lorenzo (che ha già avuto la pazienza di sopportare tutte le mie richieste), se vi fa schifo è colpa mia. O nel dubbio di Blogger, tanto qualcosa di male lo hanno fatto di sicuro.

Ultimo, ma di certo non meno importante, l’uomo che determinerà per sempre la mia risposta alla domanda: «Chi è il tuo supereroe preferito?» da parte mia, finché non crepo, la risposta sarà sempre solo una: Petar.

Quando sembrava che questa Bara avrebbe ricominciato il suo volo con ZERO post (… gulp!) è arrivato Petar che con boh, un miracolo informatico, ha fatto la sua magia. Tu mi avevi chiesto un miracolo, e io ti regalo l’FBI Petar (quasi-cit.), quindi se avete la possibilità di rileggervi quel vecchio post della Bara che vi piaceva tanto, è lui che dovete ringraziare, se invece quel vecchio post non riuscite a trovarlo… NIENTE PANICO!

Don’t Panic! Operazione recupero post in corso

Sono già al lavoro per riportare a bordo della Bara i post che per ragioni tecniche, sono ancora chiusi nelle scatole del trasloco, ma anche per sistemare quelli già pubblicati, che per le stesse ragioni hanno qualche paragrafo da sistemare oppure contengono link che, per ovvie ragioni, puntano ancora ai vecchi indirizzi.

Portate pazienza, per qualche mese sarà così, ma ho un piano per sistemare tutto, sapete come funzionano i traslochi no? Prima sposti il grosso e poi passi settimane ad aprire e sistemare gli scatoloni. Per il resto non cambierà molto, se eravate abituati a leggere la Bara per il nuovo post del giorno, lo troverete in bella vista in “Home page” insomma… Più le cose cambiano più restano le stesse (cit.)

Ed ora… Parliamo dei Tre Caballeros!

Lo tienes el sombrero?

Novità anche per il podcast, la prossima settimana arriveranno gli episodi nuovi, quelli della quinta stagione, con apertura bomba, consideratevi avvisati. Le nuove puntate saranno disponibili ogni martedì sul canale Youtube e su Spotify e il giorno dopo qui sulla Bara.

Il canale del TuTubo è sempre lo stesso, mentre se ci seguivate su Spotify occhio! Perché per motivi gestionali il vecchio canale non sarà più aggiornato, cercate quello con il nuovo logo, perché è l’unico dove vedrete spuntare le nuove puntate. A questo proposito, vi piace il nuovo logo dei Tre Caballeros? Eravamo in vena di rilanci a tutto tondo. Per il resto, come avrete notato, in “Home page” trovate una sezione dedicata al podcast, quindi buon ascolto!

Più o meno è tutto, come sempre ci leggiamo nella sezione commenti o se vi va, sui Social-così della Bara, il Faccialibro e l’Instagrammo. Avete un paio di giorni per fare amicizia con i POSTBRUCIATORI della nuova Bara, da lunedì vi bombarderò di post dedicati alle ultime uscite, ho il mese di gennaio da recuperare, una nuova Bara Volante e nessuna paura di pilotarla!

«Psss… Vuoi venire a leggere la Bara Volante con me?»
0 0 votes
Voto Articolo
Subscribe
Notificami
guest
52 Commenti
Most Voted
Newest Oldest
Inline Feedbacks
View all comments
Film del Giorno

Profondo rosso (1975): quando il giallo all’italiana si è tinto di rosso

Devo prenderla alla lontana questa premessa, un po’ perché ormai mi conoscete, è un mio vizio, un po’ perché credo che davanti a film di questa portata, sviscerati nel corso [...]
Vai al Migliore del Giorno
Categorie
Recensioni Film Horror I Classidy Monografie Recensioni di Serie Recensioni di Fumetti Recensioni di Libri
Chi Scrive sulla Bara?
@2024 La Bara Volante

Creato con orrore 💀 da contentI Marketing