Home » Recensioni » La Bara Volante: noi redivivi, loro redimorti!

La Bara Volante: noi redivivi, loro redimorti!

Pensavate davvero che dopo tutti quei film con Arnold non avrei applicato la sua lezione? Se dico che torno, state pur certi che lo farò!

Poi non dite che non ho imparato dai migliori.

Bentornati sulla nuova, potenziata, supercarburata e fiammeggiante Bara Volante… AMMIRATELA! Anche perché per arrivare a tutto questo c’è stato un lungo lavoro, più complicato di quello che un normale “trasloco” da una piattaforma all’altra di solito prevede. Per chi si fosse perso qualche passaggio, un riassunto.

Che fine ha fatto la vecchia Bara Volante?

L’assurdo Digital Millennium Copyright Act, ha iniziato a tediarmi diversi anni fa, questa legge americana già da tempo equiparava un paio dei miei vecchi post ad alcuni servizi di streaming illegale. Avevo già vinto il ricorso per i post “incriminati”, ma il 10 gennaio Google (quindi Blogger) per pararsi il cu… Ehm, diciamo salomonicamente, ha pensato bene di chiudere la vecchia Bara Volante, per altro senza fornirmi MAI un backup completo dei post scritti nel corso dei miei nove anni sulla loro piattaforma.

Risultato: la vecchia pagina su Blogspot, resterà chiusa per sempre e per il vostro amichevole Cassidy di quartiere ben poche opzioni se non il ritiro anticipato. Ma siccome ho sempre sostenuto che per me la Bara Volante è un progetto a lungo, se non lunghissimo termine, che si concluderà alle mie condizioni – di sicuro non a quelle degli “amici” di Blogger” – ecco perché siamo ancora qui, nuovi, scintillanti e completamente rinnovati. Quindi posso dirlo: noi redivivi, loro redimorti!

«Bara Volante. Si, siamo tornati»

Per prima cosa devo ringraziare chi è intervenuto al volo sul luogo dell’impatto per fornire il primo soccorso: il mio fratello Raptor Andrea Lanza, il suo compare Manuel “Ash” Leale, Stefano Ulivieri e Luca Liguori. Vi ho rotto tantissimo le palle e nel gran casino, non vi ho ringraziati abbastanza, lo faccio ora qui in pubblica Bara.

Ed ora… Vendibaristi uniti!

«Se non riusciremo a proteggere la Bara stai pur certo che la vendicheremo» (quasi-cit.)

Visto che la situazione era anticonvenzionale, ho avuto bisogno di giocarmi i pesi massimi. Tutti i super eroi che si rispettino hanno un logo e cosa ne pensate di quello nuovo della Bara Volante? Frutto del lavoro di Jacopo che ha capito al volo (ah-ah, capito al volo? Ok la smetto) di cosa avevo bisogno.

Se l’aspetto generale, i colori, tutti i pulsanti e pulsantini da schiacciare a massima potenza vi piacciono, il merito è di Lorenzo che bontà sua, non conosceva questo feretro svolazzante ma in un attimo ne ha capito lo spirito, il tono, lavorando sui pregi e migliorandone i difetti. Ora la Bara Volante è un sito del 2024 a tutti gli effetti, quindi se vi piace il merito è di Lorenzo (che ha già avuto la pazienza di sopportare tutte le mie richieste), se vi fa schifo è colpa mia. O nel dubbio di Blogger, tanto qualcosa di male lo hanno fatto di sicuro.

Ultimo, ma di certo non meno importante, l’uomo che determinerà per sempre la mia risposta alla domanda: «Chi è il tuo supereroe preferito?» da parte mia, finché non crepo, la risposta sarà sempre solo una: Petar.

Quando sembrava che questa Bara avrebbe ricominciato il suo volo con ZERO post (… gulp!) è arrivato Petar che con boh, un miracolo informatico, ha fatto la sua magia. Tu mi avevi chiesto un miracolo, e io ti regalo l’FBI Petar (quasi-cit.), quindi se avete la possibilità di rileggervi quel vecchio post della Bara che vi piaceva tanto, è lui che dovete ringraziare, se invece quel vecchio post non riuscite a trovarlo… NIENTE PANICO!

Don’t Panic! Operazione recupero post in corso

Sono già al lavoro per riportare a bordo della Bara i post che per ragioni tecniche, sono ancora chiusi nelle scatole del trasloco, ma anche per sistemare quelli già pubblicati, che per le stesse ragioni hanno qualche paragrafo da sistemare oppure contengono link che, per ovvie ragioni, puntano ancora ai vecchi indirizzi.

Portate pazienza, per qualche mese sarà così, ma ho un piano per sistemare tutto, sapete come funzionano i traslochi no? Prima sposti il grosso e poi passi settimane ad aprire e sistemare gli scatoloni. Per il resto non cambierà molto, se eravate abituati a leggere la Bara per il nuovo post del giorno, lo troverete in bella vista in “Home page” insomma… Più le cose cambiano più restano le stesse (cit.)

Ed ora… Parliamo dei Tre Caballeros!

Lo tienes el sombrero?

Novità anche per il podcast, la prossima settimana arriveranno gli episodi nuovi, quelli della quinta stagione, con apertura bomba, consideratevi avvisati. Le nuove puntate saranno disponibili ogni martedì sul canale Youtube e su Spotify e il giorno dopo qui sulla Bara.

Il canale del TuTubo è sempre lo stesso, mentre se ci seguivate su Spotify occhio! Perché per motivi gestionali il vecchio canale non sarà più aggiornato, cercate quello con il nuovo logo, perché è l’unico dove vedrete spuntare le nuove puntate. A questo proposito, vi piace il nuovo logo dei Tre Caballeros? Eravamo in vena di rilanci a tutto tondo. Per il resto, come avrete notato, in “Home page” trovate una sezione dedicata al podcast, quindi buon ascolto!

Più o meno è tutto, come sempre ci leggiamo nella sezione commenti o se vi va, sui Social-così della Bara, il Faccialibro e l’Instagrammo. Avete un paio di giorni per fare amicizia con i POSTBRUCIATORI della nuova Bara, da lunedì vi bombarderò di post dedicati alle ultime uscite, ho il mese di gennaio da recuperare, una nuova Bara Volante e nessuna paura di pilotarla!

«Psss… Vuoi venire a leggere la Bara Volante con me?»
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. immaginavo che c’entrasse il copirait…
    bentornato!

    • In realtà non è stata una questione di copyright infatti non abbiamo violato nulla, più che altro è stata una questione di stupidità di Blogger. Poco male ormai è il passato, grazie e ben tornato anche a te! Cheers

  2. Grazie mille Frank, ancora non posso rispondere singolarmente ai commenti ma siamo di nuovo in volo 😉 Cheers!

  3. Complimenti per la riapertura, e grazie per tutto quello che fate per noi umili (ma appassionatissimi) lettori. Lunga vita alla Bara!

  4. Grazie Tiziano e bentornato sulla Bara 😉 Appena avrò un minuto cercherò anche di far partire la newsletter per avvisare tutti del rilancio. Cheers!

  5. Sono un visitatore della Bara, ho temuto il peggio ma ti ritrovo in ottima forma.
    Wellcome back.

  6. Erano anni che sognavo uno stile alla The Undertaker, con nero e viola, visto che prima ci hanno provato (senza riuscirci) quelli di Blogger a farmi viola, ora posso sfoggiare il colore con vanto 😉 Grazie mille, ho ancora un po’ di cosette da sistemare ma siamo di nuovo in volo! Cheers

  7. Ho aspettato di rientrare in Italia per navigare meglio su questa Bara.
    Bentornato Cassidy, sapevo che Blogger non poteva sconfiggerti!
    Sarà un gusto leggere gli arretrati di questo mese, mi iscrivo e ti iscrivo tra le pagine da leggere.
    Non immagino la sudata, ma ne è valsa la pena per vederti tornare così in splendida forma (viola).

  8. Purtroppo la questione link e collegamenti è annosa anche per me, pian pianino li sto sistemando, grazie Blogger a buon rendere! per la questione compleanno, verrà smarcata a breve, ho scelto il titolo vincitore per quest’anno, arriverà a breve 😉 Cheers!

  9. – Motori: accesi
    – Test banco di prova: superato
    – Traiettoria di volo: impostata
    – Conto alla rovescia: avviato

    10…
    9…
    8…
    7…
    6…
    5…
    4…
    3…
    2…
    1…
    ZERO

    Welcome back!!!

    Una sola domanda: ma le richieste che sono state fatte nel post per il compleanno della Bara sono ancora validi?

    Buona giornata

  10. Bentornato! Sono sempre l’ultimo a rendermi conto delle cose, specialmente nei weekend! X–D

    La bara continua il suo viaggio! E io ancora non ho capito se riesco a lasciare commenti qui o se vado diretto in spam…

    (e quanti link devo correggere pure io sul mio blog adesso! Dannato Blogger!)

  11. Bentornato Cassidy!!!!!!!!!! Sono sempre l’ultimo a rendermi conto delle cose… specialmente nei weekend! X–D

    La bara riparte, olé! :–)

    (ora ho pure io un sacco di link da aggiornare alla tua vecchia Bara!)

  12. Grazie mille davvero, bentornati a tutti quanti voi sulla Bara Volante 😉 Cheers!

  13. Bentornato!

  14. Bentornato Cassidy!! sapevo che la bara avrebbe spiccato di nuovo il volo, ed eccomi a bordo!

  15. Come avrebbe detto Big Blue in “Superman 2”: chiedo scusa se sono stato via per un po’ signor Presidente, non succederà più 😉 Cheers

  16. Bentornato, Capo.
    Era tempo

  17. Per fortuna ho visto abbastanza horror da conoscerne le regole, spero di non fare la fine di Randy di “Scream”, per ora sono arrivato al “Sequel” della Bara 😉 Cheers!

  18. Di solito negli horror quando dicono: “Torno subito”, le cose non vanno esattamente così…
    Per fortuna a te è andata meglio 😉
    Welcome back!

  19. Cassidy ci sei mancato!
    Bentornata Bara Volante!

  20. Sto facendo la giga sul terrazzo della nuova casa dove ho traslocato.

    Mi sei mancato come a Logan l’adamantio. Senza, ero una versione piú primitiva e bestiale, ❤️🍾🍾🍾🍷🍷🍷

  21. “Va’! Corri dal branco di altri cani rognosi a dirgli che sto arrivando! E che porto l’inferno, con me!!”
    Lieto di risalire a bordo, Cass.
    Non vedevo l’ora.

  22. Siete fin troppo gentile, sono ben felice di essere di nuovo in volo con voi a bordo 😉 Cheers!

  23. Semplicemente bentornato, che senza di te niente avrebbe avuto più senso 😉

  24. Auguri per il nuovo sito, sono proprio contento, promette veramente bene.

  25. Bentornato bro, che piacere!!

  26. Finalmente posso dirti “bentornato”!

    Devo ringraziare mia moglie perché senza di lei non sarei rimasto aggiornato sugli ultimi passaggi (non avere facebook, instagram o qualunque social ha i suoi svantaggi) e sono lieto che alla fine la bara sia tornata a volare!

    Ci leggeremo nei prossimi giorni,
    Nathan

  27. Grazie a tutti! Non posso ancora rispondere ad ognuno di voi come meritate, perché ci sono ancora un paio di funzioni da sistemare, ma in fondo anche Chewbacca e Han Solo passavano il tempo a fare manutenzione al Millennium Falcon, presto potrò rispondervi nuovamente ad ognuno di voi, intanto è un gran piacere rileggervi tutti 😀 Cheers!

  28. “Va’! Scappa, e corri a dire al branco di altri cani rognosi che sto arrivando! E che porto l’inferno, con me!!”
    Felice di risalire a bordo, Cass.
    Non ne vedevo la dannata ora.

  29. “Va’! Scappa, e corri a dire agli altri cani rognosi che sto arrivando! E che porto l’inferno, con me!!”
    Felice di risalire a bordo, Cass.
    Non vedo la dannata ora.

  30. Ci sei mancato Capo!

  31. Welcome back Boss!

  32. Non vedevo l’ora di rivedere la Bara solcare i cieli! Bentornato Cass!

  33. Era oraaaa!!!
    Bellissimi i nuovi loghi, la veste grafica, i colori, sbrilluccica tutto! 🤩 E… we all love Petar! Il giorno in cui tornerà a commentare filmacci con Evit non arriverà mai troppo presto 😉
    Complimenti a tutti quelli che hanno permesso il ritorno della Bara in grande stile, e augurissimi al Pilota!

  34. Grazie a tutti quanti, bellissimo potervi rileggere: bentornati sulla Bara! 😉 Cheers

  35. Bentornato!
    Per ora ti sto leggendo da cellulare quindi della nuova grafica non è che ci capisca molto, ma il è fantastico! Non riesco a capire come abbia fatto il tuo amico a recuperare vecchi post ormai perduto (qualche internet archive, magari?) Ma è sicuramente un mago!

  36. Ben ritrovato! 💪

  37. Contentissimo! Boooy!

  38. “Questa è una splendida giornata! Una giornata nella bara è come una giornata al Grand Hotel: ogni post è un banchetto; ogni consiglio è una fortuna; ogni commento è una parata.”
    Bentornato al mio ritornante preferito dall’oltretomba, è proprio il caso di dirlo.

  39. Contentissimo del grande ritorno e anche del fatto che sei riuscito a recuperare una bella fetta dei vecchi post. Bella la veste nuova. Come ho detto almeno, nel dramma, può essere un’occasione per rinnovarsi, diventare più tosti, più belli (“più belli e più sicuri di prima ;-D” come si dice dalle mie parti dopo il 2012 :p) e insomma… “più”.

  40. Bentornato!

  41. You’re welcome!

  42. Dai Cassy bentornato

  43. Capisci che il ritorno della Bara è reale quando Tu e la Bara avete pensato la stessa Cit per il ritorno, con il caro vecchio Schwarzy.
    Bentornato.

  44. Bentornato, Cass!

  45. bentornatooo^^
    buona fortuna per il nuovo inizio 🙂

  46. Non il sito che meritavamo, ma quello di cui abbiamo bisogno! BEN RITORNATO!!! 🥳🎊

  47. È stato un Febbraio di trepidante attesa, ma ne è valsa la pena. Bentornato Cassidy!

  48. Un ritorno in grande stile, e scopro che Petar non è solo uno dei miei recensori-video preferiti, è anche un miracle worker 😛

  49. Bentornato

  50. Bentornato 😊, piu scintillante che mai

  51. Welcome Back Cassidy !!

Film del Giorno

Giorni di tuono (1990): una specie di Rock ‘n’ Roll su asfalto

Per imporre il proprio dominio bisogna conquistare il cielo, la terra e i mari. Il primo è andato, per l’ultimo ci sarà tempo, quindi quella di oggi è la storia di [...]
Vai al Migliore del Giorno
Categorie
Recensioni Film Horror I Classidy Monografie Recensioni di Serie Recensioni di Fumetti Recensioni di Libri
Chi Scrive sulla Bara?
@2024 La Bara Volante

Creato con orrore 💀 da contentI Marketing