La musica e il cinema mi mandano da sempre giù di testa, quindi perché non celebrarli entrambi in una rubrica di musica e colonne sonore che serva a farvi alzare il volume ricordando che ogni giorno passato a parlare di John Carpenter è un giorno ben speso!
Titolo del pezzo: My name is Death
Artista: John Carpenter con la collaborazione di Cody Carpenter e Daniel Davies
Tratta dal film dall’album: “Lost Themes IV: Noir” di prossima uscita.
Alla faccia di chi sostiene che i vari Lost Themes, i dischi di colonne sonore “perdute” composte da Giovanni Carpentiere insieme al figlio Cody e al figlioccio Daniel, siamo solo una distrazione dalla sua attività di regista (quando invece sono il suo principale interesse… STACCE!), il nostro interrompe la routine e la collaudata formula di questi dischi annunciando, in uscita il prossimo 3 maggio, il nuovo album “Lost Themes IV: Noir” in cui l’aggiunta di un genere dopo i due punti, apre le porte ad atmosfere musicali niente male, ascoltatevi il primo singolo “My name is Death” e valutate voi stessi.
Lo dicevamo commentando al volo con i Caballeros, riff di chitarra in odore di certi pezzi dei Joy Division per un brano che punta meno alle atmosfere Horror e più a quelle colonne sonore di Carpenter, che fanno di lui un compositore drammaticamente sottovalutato. Qualcuno chiami il Maestro e gli faccia firmare la colonna sonora del proprio film, il nostro non aspetta altro!
Se ve lo state chiedendo, il video di “My name is Death”, con varie strizzate d’occhio ai classici del noir (anche se si apre ironicamente con una zucca) è stato diretto da Ambar Navarro, giusto per far rosicare ancora un po’ chi ancora sogna Carpenter dietro la macchina da presa. Di mio, attendo molto di più il prossimo “Lost Themes IV: Noir”, non vedo l’ora!
Creato con orrore 💀 da contentI Marketing