Home » Recensioni » Rock ‘n’ Blog: Speciale Shane Black

Rock ‘n’ Blog: Speciale Shane Black

La musica e il cinema mi mandano da sempre giù di testa, quindi perché non celebrarli entrambi in una rubrica di musica e colonne sonore che serva a farvi alzare il volume ricordando che fra poco è Natale e ieri era il compleanno di Shane Black!

Titolo del pezzo: Jingle Bell Rock
Artista: Bobby Helms
Tratta dal film: Arma Letale
Ora ho capito perché Shane Black sta così in fissa con il Natale, elemento che non manca mai nei suoi film, anche lui come me è nato a Dicembre! Non ci credo che le due cose non possano essere legate, quindi questo mi sembrava proprio il pezzo giusto per celebrare la festa… Auguri Shane!
Aggiungo solo un estratto dal mio commento al film dedicato proprio a questo pezzo:
“Arma Letale” è uno di quei film che viene voglia di raccontare tutto, perché ogni sua scena è più mitica della successiva, sapete quanto io sia fissato con i primi cinque minuti dei film. Ecco, fare meglio di quelli iniziali di “Lethal Weapon” è quasi impossibile. Titoli di testa che promettono battaglia e in sottofondo “Jingle Bell’s rock”, perché nei film di Shane Black è SEMPRE Natale. Non c’è tempo di pensare agli addobbi che la bionda tutta fatta e poco vestita della prima scena si lancia nel vuoto dal piano attico, con la macchina da presa di Donner che la segue per tutta la caduta, questo è l’inizio di “Arma Letale”, ma tranquilli, poi migliora.
Se volete vi ricordo anche i commenti dedicati ad alcuni dei film di Shane Black
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Film del Giorno

    Star Wars – The Acolyte – Stagione 1 (2024): la colica stellare

    Sono sempre più convinto che quella famosa introduzione, o se volete una bella dichiarazione di rinuncia di responsabilità, che annunciavo qualche tempo fa legata a tutti i nuovi prodotti a [...]
    Vai al Migliore del Giorno
    Categorie
    Recensioni Film Horror I Classidy Monografie Recensioni di Serie Recensioni di Fumetti Recensioni di Libri
    Chi Scrive sulla Bara?
    @2024 La Bara Volante

    Creato con orrore 💀 da contentI Marketing